ALLUMINIO

Tetti Alluminio Trentino - Lattonerie Faes

L’alluminio è un materiale leggero, duttile, resistente agli agenti atmosferici e di un aspetto grigio argento dovuto ad un leggero strato di ossido che si forma sulla superficie quando viene esposto all’aria. Questa ossidazione è molto utile in quanto, come avviene per il rame, impedisce all’ossigeno la corrosione del metallo. L’alluminio viene estratto principalmente dai minerali di bauxite ed è uno degli elementi più diffusi sulla terra, in natura lo si trova sempre combinato con altri elementi.

L’alluminio inoltre è un materiale che può essere riciclato più volte contribuendo così alla salvaguardia delle risorse del pianeta.

Per quanto riguarda l’applicazione in edilizia l’alluminio si presta molto bene per le sue caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, leggerezza e duttilità per la realizzazione di coperture per tetti, rivestimenti e lattonerie in genere. L’alluminio per lattoneria può essere di spessori diversi a partire da 7/10 di millimetro e viene quasi sempre verniciato con la possibilità di un’ampia scelta di colori.